RIFLETTO, SENTO, MI EMOZIONO

Coronavirus: le parole di chi vive in emergenza, sempre.

Alcuni stralci dell’intervista uscita oggi su Agenzia di stampa DIRE: grazie per avermi dato l’opportunità [...]

B.E.S: Bulimia Emozionale Settembrina

Da ragazzina, nemmeno troppo piccola, impegnavo le mie giornate settembrine in una specie di assurdo [...]

Mu(z)iK

Cos’è la musica? Ve lo siete mai chiesti? “La musica è l’arte dell’organizzazione dei suoni e rumori nel [...]

Wrong.

È tutto sbagliato. O quasi, non esageriamo. Qualcosa di giusto c’è, ma non mescoliamo la [...]

…chi sei?

1. Are you outgoing or shy? Shy. 2. Who are you looking forward to seeing? Foo Fighters. 3. What kind [...]

1+1 = ?

Le relazioni interpersonali, piene di aggettivi. Complicate, fragili, a volte squilibrate, quasi sempre appese ad [...]

Ti vogliono come Super Vicky

Come ti vogliono. Come sei. Cosa vogliono che tu senta. Cosa senti. Cosa vogliono che [...]

Respect!

Rispetto (dal latino RESPECTUS da RESPICERE; riguardare, avere riguardo, considerare): riguardo, considerazione, riverenza, relazione.  Di [...]

Se qualcosa non funziona...ti spiego come farla funzionare

Instagram Ads: dieci tips per farle funzionare

Instagram Ads: dieci idee per trarre i maggiori vantaggi possibili dalle tue promozioni. 1. SCEGLI [...]

Instagram Ads: creare campagne di advertising

Instagram Ads: perché sponsorizzare su Instagram e come far funzionare le campagne di advertising. Scopriamolo [...]

Instagram community: come costruire e alimentare la propria community

Instagram community: ammesso che il piano contenuti sia perfetto…senza l’interazione col nostro pubblico, il profilo [...]

Instagram post: le regole per un progetto di contenuto efficace.

Instagram Post: esistono poche e semplici regole da seguire affinché i tuoi contenuti siano efficaci [...]

Instagram stories: i contenuti da 24 ore.

Le Instagram Stories permettono di creare dei contenuti video o foto che resteranno online per [...]

Instagram: i post e l’engagement.

Instagram post engagement: c’è un modo per incrementarlo? Le metriche dei post di Instagram Quali [...]

Instagram per aziende: creare un progetto di contenuto efficace.

Creare contenuti efficaci è alla base di un piano strategico Instagram che funzioni. Come individuare [...]

Instagram per aziende: creare la presenza del brand.

Per poter parlare di “Instagram per aziende”, la prima cosa di cui abbiamo bisogno è [...]

TRUCCHI SEMPLICI PER DUBBI AMLETICI!

Il post perfetto: come scrivere un post che funziona

Com’è fatto il post perfetto per Facebook? In che giorno della settimana va pubblicato? A [...]

Costruire la fan base di Facebook: chi e quanti sono i fan della tua pagina?

Non farò grossi preamboli oggi. La questione è fondamentale e una sola: la costruzione della [...]

Il news feed algorithm: il controllore di Facebook

Il News Feed Algorithm è il controllore di Facebook, ovvero quella cosa alfanumerica, e complessa, che Facebook [...]

Facebook Events: i brand a vis-à-vis.

I Facebook Events sono uno strumento molto utile per tutti quelli che – come te, perché se [...]

Facebook Groups: ad ognuno la sua community.

Prima di entrare nel vivo della questione Facebook Ads – si, te lo prometto da [...]

Pagina Facebook: cos’è Facebook Locations?

Tutte le aziende, comprese quelle italiane, stanno pian piano (con non poca fatica) capendo le [...]

Pagina Facebook: passiamo alle impostazioni.

Abbiamo parlato di pagina Facebook come sinonimo di identità: non basta, però, scegliere immagine di profilo e [...]

Pagina Facebook: un sinonimo di identità

Una pagina Facebook è il “tuo” spazio sul social blu, il luogo in cui stabilire [...]

TANTE COSE DI CUI PARLARE IN QUESTO MONDO...

Instagram news: il nuovo algoritmo.

Instagram news: i like e le interazioni diminuiscono. Di chi è la colpa? I 3 [...]

“La misura di tutto” di Camilla Ronzullo

“La misura di tutto” di Camilla Ronzullo aka Zelda Was a Writer Pag. 9“Il cielo [...]